EUR TOELETTATURA è un salone di toelettatura professionale per cani e gatti situato a Roma Eur.
Iscritta al Registro Eccellenze Italiane |
La passione per i cani, i gatti e tutti gli animali ha portato Chiara a creare un centro professionale moderno ed innovativo. I clienti vengono accolti in un ambiente elegante, perfettamente igienizzato e climatizzato.
Tra i molti servizi che il centro di toelettatura offre: stripping, taglio a forbice e tosatura nel rispetto degli standard di razza. E’ importante sapere a chi affidiamo i nostri animali da compagnia, di quali cure ed attenzioni devono godere e, in particolar modo, avere un consulente preparato ed aggiornato sui più avanzati trattamenti di pulizia e cura del proprio animale, che possa essere in grado di coccolarlo e, perché no, viziarlo nel migliore dei modi.
La struttura è studiata in modo da permettere al proprietario di vedere tutte le fasi della toelettatura del proprio adorato compagno di vita a 4 zampe. Infatti Eur Toelettatura è concepita con speciali vetrate che consentono una ottima visuale anche dall’esterno, i piani di asciugatura sono posti in prossimità di grandi finestre e la sala taglio è posizionata nella zona attigua all’ingresso. Quindi anche se non potrete rimanere all’interno del salone potrete comunque visionare ogni passaggio dal piazzale pedonale esterno.
Vengono eseguiti lavaggi con prodotti specifici per ogni esigenza, taglio unghie, pulizia orecchie e occhi, asciugatura a phon. I prodotti utilizzati sono altamente professionali non ci sono rischi di intolleranze e garantiscono risultati eccezionali.
Questa operazione viene effettuata per permettere al cane o gatto di camminare meglio, infatti i nostri amici a quattro zampe tendono a poggiare il piede fin dove toccano terra con le unghie, averle troppo lunghe porta ad una sbagliata postura, anche della zampa, con conseguenti problemi articolari e di deambulazione. In più le unghie crescendo tendono ad arricciarsi rischiando di arrivare al punto di penetrare nella carne viva dei polpastrelli.
L’eccessiva peluria all’interno del condotto uditivo può provocare l’aumento di residuo di cerume con conseguente infiammazione dell’orecchio, oltre a diminuire l’areazione necessaria affinché l’umidità non faciliti la proliferazione batterica. È quindi importante asportare con regolarità i peli che crescono all’interno dell’orecchio.
L’utilizzo di lacrime artificiali prima delle operazioni di lavaggio e asciugatura consente di proteggere l’occhio dalla schiuma dello shampo che potrebbe accidentalmente finirci dentro e dall’aria calda del phon utilizzata per asciugare il nostro cane o gatto.
Queste ghiandole poste ai lati dell’ano contengono un liquido dal forte e sgradevole odore, erano utilizzate dai progenitori dei cani per marcare il territorio. Difficilmente oggi vengono svuotate naturalmente quindi, per evitare che si infiammino, vanno regolarmente spremute con un’operazione manuale, meglio se prima del lavaggio, così da rimuovere eventuali residui del liquido contenuto al loro interno.
Dopo aver lavato il nostro amico è sempre bene procedere asciugatura interna dell’orecchio, infatti eventuali residui di acqua e umidità potrebbero provocare un’infiammazione con conseguente otite. In più permette di verificare che non ci siano già problemi esistenti, cosa facile da capire se il cotone risulta molto sporco dopo l’asciugatura.