Chiara Piccionetti


Chiara è la titolare di Eur Toelettatura, salone di toelettatura nato nel 2001
La passione di una vita la sua, infatti appena finito il liceo si iscrive alla facoltà di veterinaria ma per diversi motivi non riesce a continuare e, per non rinunciare a lavorare con gli animali, nel 1998 frequenta il suo primo corso di formazione per toelettatori.
Da lì in poi una lunga esperienza condita con tanto amore e voglia di essere sempre al passo porterà, nel 2001, la nascita di un vero e proprio centro estetico per cani e gatti capace di offrire un servizio che coniughi amore, professionalità ed avanguardia dei mezzi e dei trattamenti, tutto questo per la gioia dei vostri amici a quattro zampe. 
Sono numerosi i premi ricevuti durante le gare di toelettatura in italia e all'estero e tantissimi i riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Ha fatto parte due volte della squadra italiana ai campionati mondiali, ottenendo il terzo posto nel 2005 e il secondo posto nell'edizione del 2007, fino ad ottenere il più ambito titolo a livello europeo, cioè quello di Oster Europe Grand Champion, diventando così Campionessa Europea nel 2009.
E' stata relatrice per le più note aziende del settore, e tiene tutt’ora seminari in tutto il mondo godendo di grande stima.
È giudice di Toelettatura per tutte le categorie EGA (European Grooming Association), tra le tante ha giudicato nel 2013 il campionato del mondo di Toelettatura e il campionato oster tournment of champions per ben 2 volte.
E’ stata votata come miglior giudice del 2014 dai toelettatori italiani. Nel 2022 è stata il capitano del team italiano vice campione del mondo di Toelettatura.
Ideatrice e organizzatrice con Simona Chelli del Romeo Grooming, gara di Toelettatura interattiva il cui ricavato viene devoluto interamente in beneficenza.
E' socia fondatrice e presidente nazionale della F.N.T. (Federazione Nazionale Toelettatori), impegnata attivamente per il riconoscimento della categoria dei toelettatori.