Nicola Pisani


Nicola ha iniziato la sua carriera quasi per caso, infatti nel 2004 frequenta un corso per toelettatori per imparare a toelettare il suo barbone toy e da qui nasce una vera e propria passione che si trasforma poi nella sua professione.

Sin da subito frequenta esposizioni di bellezza con gli Airedale, si specializza in handling con una delle più conosciute allevatrici di Weimaraner italiane e i primi successi e risultati fanno si che sempre più allevatori e privati gli affidino i propri cani per la preparazione e la presentazione in Expo.

Ha conseguito diversi campionati di bellezza, migliori di razza, best al gruppo e best in show con diverse razze, tra cui Airedales Terrier, Irish Terrier, Welsh Terrier, West Highland, Weimaraner, Setter, Barboni, Jack Russell, Vizsla, Schnauzer, Fox terrier, Griffone di Bruxelles e un campione del mondo a Parigi con un Irish terrier.

Nel 2012 si affaccia al mondo delle gare di toelettatura, conseguendo immediatamente ottimi risultati, medaglia d'argento con un Welsh al Romeo Grooming, medaglia d'argento con un airedale a Ciseaux d'Or in Francia, medaglia d'oro con un Fox Terrier al Milangroom, medaglia d'oro con uno schanuzer a Valencia.

Ha inoltre ottenuto la medaglia d'oro al Porrini con un fox terrier, Medaglia d'oro e Best in Show al MasterGroom in Polonia e selezionato tra i 4 componenti della squadra italiana ai campionati del mondo di Toelettatura a squadre del 2015 nella categoria Stripping, in cui si sono aggiudicati la medaglia d'oro diventando così campioni del mondo di toelettatura.

Dal 2013 vive a Roma dove collabora con Eur Toelettatura continuando la sua professione di preparatore ed handler di cani da mostra.

È giudice EGA per la categoria Stripping